Street-food Costruiamo una nuova attività

 Street-food Costruiamo una nuova attività

Di Crescenzo Langella

Noleggio Ape Piaggio

noleggio Ape Piaggio

Crescenzo Langella da anni ricerca soluzioni per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, ricercando e creando opportunità.

 

Crisi tanta , posti di lavoro sempre meno, nonostante i vantaggi fiscali per le aziende che assumono,

oggi per non rimanere a casa bisogna tentare il tutto per tutto,  ma cosa fare?

In questi giorni la stampa parla molto di Street food e mi è sembrata un ottima soluzione  per intraprendere una nuova attività, essere il proprietario di un ristorante anche se itinerante.

IMG-20150517-WA0046

Mi sembra una spettacolare idea, un fast food di una certa qualità vicino ai centri direzionali o alle zone con alta presenza di uffici o aziende, per coloro che non hanno il tempo, o non vogliono, un pranzo classico.

Offrire delle specialità regionali, oggi molto richieste, in luoghi non usuali o anche delle manifestazioni locali dedicate al cibo di strada organizzate da piccoli o grandi comuni per attirare pubblico nelle proprie città.

 

Mentre a Brooklyn sono già in declino i camion ristoranti,(queste attività sono nate oltre  60 anni fa, da non confondersi con i nostri mercati) in Italia , il cibo di strada  comincia a farsi largo in questi ultimi tempi, è  quindi questa è l’occasione per analizzare meglio questa tendenza.

Perché tanto entusiasmo? Al di là del nostro modo di consumare i pasti sempre di più in modo nomade e veloce, non vi è un fenomeno di società più profondo?

noleggio Ape Piaggio

noleggio Ape Piaggio

Perché in Italia stanno nascendo sempre più spesso queste realtà ? Esempio trovare un lavoro per i laureati è complicato, trovare un lavoro significativo è un percorso a ostacoli. Questa è la conclusione,  sempre più persone giovani si trovano a vagare nello spazio aperto o di fronte al computer e a volte in realtà non sanno quello che fanno lì. Si chiede loro di affrontare le sfide più complicate ogni giorno per trovare la migliore soluzione per far si che l’azienda esca dalla crisi, ed è tutto per un enorme impegno che non sempre viene apprezzato o pagato.  Oggi le banche non aiutano chi non ha reddito, le scelte non sono molte, o inventarsi un lavoro da fare attraverso la rete, oppure cercare qualcosa di economico. Aprire un ristorante fisso, oltre che rischioso è oneroso, fra l’altro sono nate centinaia di piccole pizzerie o ristoranti self-service gestiti da extracomunitari, (più agevolati dallo stato italiano in questo!), un bar anche questo è caro, e se non aperto in un giusto luogo oltre al denaro impiegato c’è rischio di chiudere con tanti debiti.

Langella ha pensato di costruire un piccolo bar, o un piccolo ristorante mobile, il più economico e simpatico possibile, allestendo una piccola e vecchia Piaggio Ape, attenzione, non lasciamoci andare a pazze idee di acquistare veri negozi attrezzati costosissimi, si parte dal basso, e poi la gente vi amerebbe di più dietro un Ape che non vedervi in un struttura mobile fatiscente.

noleggio Ape Piaggio

noleggio Ape Piaggio

Parte prima scelta del mezzo:

Ape 50, o modelli più grandi facilmente trovabili, controllate che i pianali e le scocche non siano marci, abbia un buon motore e che i documenti siano in regola, fatevi aiutare dal vostro meccanico di fiducia

O se in casa avete un furgone antico Vintage va benissimo, non mezzi moderni, non sono graditi.

 

Allestimento:

Vi sono ditte specializzate, ma attenzione un mezzo attrezzato non vi costerà meno di 30.000 euro, e non sono pochi per chi usa la liquidazione dei genitori, guardando di qua e di la con l’aiuto di un buon fabbro e l’acquisto di piccoli elettrodomestici si può fare. Un banco frigo, un fornello, una piccola friggitrice ecc.

Chiedete a Langella Group qualche consiglio , saranno felici di sconsigliarvi come procedere.

Ricordarsi di immatricolare il tutto presso la motorizzazione per cambio uso del mezzo.

 

Permessi:

Chiedere ai propri commercialisti come ottenere i permessi, sono identici a quelli di un esercizio fisso

Fatto tutto, abbiamo i documenti in regola ed ora?

noleggio Ape Piaggio

noleggio Ape Piaggio

 

 

Scelta del prodotto:

Prodotto regionale, se fate hamburger ricercate carni pregiate o singolari, esempio Scottona o Black Angus ecc, se fate frittate debbono essere di uova freschissime ecc,, guardate le specialità regionali, panini particolari ecc.

Necessarie sempre le bevande, acqua sia gasata che naturale e le varie bibite e birra, meglio se di ottima qualità e di due o tre tipi, bionda, rossa o doppio malto.

 

Cosa serve ancora, a volte potrebbe servire un furgone con carrello, le distanze sono lunghe, anche questi usati,  in questo Langella può fornirVi con poco con i suoi carroattrezzi portando la Vostra Apetta dovunque.

 

Quindi ora ci siamo, siamo sul posto, iniziate a cucinare, mi raccomando cartelli che esaltono la vostra provenienza regionale e la qualità dei vostri prodotti.

Aprite e lanciate la vostra pagina di facebook, un sito, la gente vi seguirà, ed esaltate il luogo dove andrete per attrarre i nuovi fans.

 

Volete provare prima di acquistare, Langella Group vi mette a disposizione una Ape Ristorante già pronta all’uso in noleggio, e dopo la prova , se il nuovo lavoro vi piacerà Langella vi aiuterà nella costruzione del vostro mezzo, o un’opzione  per l’acquisto del mezzo in noleggio.

 

 
Chiamateci per ogni tipo di informazione gratuita e senza impegno

[contact_form]

Camion Vela, biciclette pubblicitarie, Ape Vela, Ape del Cuore,Camion Vela elettrici, Limousine, Camper

Contatti:LANGELLA GROUP
di Antonio Langella
Via Pelizza da Volpedo, 92
Cinisello Balsamo (MI) 20092
Tel. 02 61291029
Cell. 328 7160009
Fax 02 66509187
P.Iva 06429470963
info@langellagroup.com

 

 

 

I commenti sono chiusi.