Piaggio Ape per matrimonio

Ape del Cuore

Ape Del Cuore

Ape per matrimonio

Noleggio Ape matrimonio

Langella Group oggi ha nel suo parco molte Ape Piaggio destinate ai matrimoni, questi piccoli mezzi  richiestissimi vengono usati per offrire agli invitati ed agli spettatori qualcosa di nuovo.

Di nuovo c’è tanto, perché questo mezzo trasmette i filmati, la musica degli sposi, le foto, e poi è personalizzabile, c’è chi ci mette la torta ecc.

La voglia di  allestire questo mezzo è una idea di Crescenzo LANGELLA, perché gli ricorda tanto un fatto accaduto negli anni passati.

Un giorno i coniugi Langella Crescenzo e Maria Grazia, furono invitati ad un matrimonio, di fatto un matrimonio di riparazione, due paesani che si sposavano perché la sposa era in dolce attesa. Cosa che oggi fa sorridere ma ai questi tempo la cosa destava scandalo nella piccola comunità, ma la notizia giungeva con una velocità incredibile nel paese di origine di Crescenzo.

I matrimoni di allora erano ben diversi da quelli di oggi, pochi soldi, e tutto andava fatto in economia.

Il pranzo in casa, con i pacchi di viveri che portavano nelle valige i genitori  e parenti dal paese, comprese numerose forme di pane, qualche cosa arriva con dei camion e chi della comunità avesse avuto la casa più grande doveva cucinare e preparare la tavole. Di solito per un massimo di 40 persone, e gli invitati si portavano le sedie.

Ma  L’Ape?

L’ape era  l’unico mezzo di trasporto che la comunità  aveva, che allestita con fronzoli delle varie signore della comunità era una perfetta limousine da matrimonio.

L’Ape andava e veniva casa per casa per le vettovaglie, bicchieri, piatti, posate, cibo, oltre all’accompagnamento  degli sposi, e come usanza i quattro genitori seduti dietro al cassone con normali sedie.

Fa ridere tutto ciò oggi, ma allora era di uso e costume.

Molti mi hanno chiesto cosa avessero mangiato alla fine, e fuori dall’argomento ecco il menu:

Antipasto, prosciutto, salciccia proveniente da uno zio come regalo di nozze, la salciccia sotto sugna, formaggi locali di pecora e capra che avevano un forte profumo,  ( piccolo e micro antipasto solo per tradizione visto che la quantità inviata era veramente scarsa) dei mega primi piatti di pasta corta al pomodoro, pasta locale di Gragnano, un secondo primo di brodo, dei tagliolini fatti in casa, un volta non si poteva acquistare in loco perché ancora i negozi ne erano sprovvisti,  salsa in bottiglia prodotta in paese con i famosi pomodori di  San Marzano, e di secondo,  zucchine e melanzane in parmigiana, fiori di zucca, peperoni arrostiti e poi passati all’olio,  una qualità di piccoli peperoni fritti, mega insalate , poi frutta, una piccola torta nuziale e un grande quantitativo di dolci locali. Evito di parlare di pastiera grano e riso,  tutto fatto in casa non vi erano le possibilità. Faccio notare una cosa, all’epoca di quel mmatrimonio nonostante tutte le collette fatte non c’erano i soldi per acquistare carne, fra l’altro la nostra famiglia di fatto era vegetariana non per scelta ma per necessità,  ma lo erano tutti i contadini, allevavano piccoli animali da cortile e quei pochi si macellavano a vecchiaia inoltrata.

Da questo Evento e per ricordo nasce  L’Ape per i matrimoni.

contact_form]

 

Camion Vela, biciclette pubblicitarie, Ape Vela, Ape del Cuore,Camion Vela elettrici, Limousine, Camper

 

Contatti;LANGELLA GROUP di Antonio Langella,Via Pelizza da Volpedo, 92,Cinisello Balsamo (MI) 20092,

Tel. 02 61291029,Cell. 328 7160009,Fax 02 66509187

P.Iva 06429470963

info@langellagroup.com

Langella Group opera a:

MILANO, MONZA, BERGAMO, BRESCIA, CREMONA, LODI, COMO, LECCO, PAVIA

 

ape piaggio matrimonio

ape piaggio matrimonio

I commenti sono chiusi.