Inizio della mia attività-noleggio Ape Piaggio

Piaggio Ape inizio della mia attività

Noleggio Ape Piaggio

Noleggio Ape Piaggio

Di Crescenzo Langella

Noleggio Ape Piaggio

Noleggio Ape Piaggio, e tutte le Ape Piaggio per il trasporto, la pubblicità ed i ristoranti ambulanti.

Langella Group ama questi mezzi, ne conosce pregi e difetti, vecchi meccanici ne eseguono una manutenzione accurata tutti i giorni.

Oggi Ape Piaggio è tornata come protagonista nella nostra storia, e Langella con Lei

 

A Milano in quei tempi vi era tanto freddo, la casa che abbiamo trovato era piccola, umida, l’unica trovata dopo aver vissuto tanti rifiuti perché chiaramente meridionale.

Non davo colpa a queste persone, non ci conoscevano ed ai quei tempi valevano più i discorsi ascoltati dai parrucchieri che altro, forse all’epoca oltre alla radio non arrivavano altri messaggi, si pensava che i meridionali erano una sorte di non lavoratori ,con le provole attaccate alla soffitta, e con la vasca da bagno  piena di coltivazioni di pomodori. Tale era la paura di stare vicino ad un meridionale che nella credenza era portatore di male odori e forse anche di qualche malattia tropicale.

Anche a Milano all’epoca serpeggiava la miseria del dopo guerra, ma era anche l’inizio di tante fabbriche che aprivano per iniziare la famosa ripresa economica del dopo guerra.

Arrivava tanta gente dal meridione e dal veneto, le fabbriche assumevano tutti, c’era tanto bisogno di mano di opera.

Anche io ero alla ricerca di un lavoro, andavo nelle fabbriche con la mia vecchia Piaggio Ape, modello storico del dopo guerra, papà la pago 170.000 lire in 4 anni di cambiali, andava a miscela, forse i giovani non lo sanno ma la miscela si vendeva già pronta dal benzinaio, 5 per cento di olio ed il resto benzina normale. Ai tempi esisteva la super e la normale. L’ultima costa 20 lire in meno al litro.

Trovai lavoro in una piccola impresa edile che mi offri un lavoro a cottimo, cioè con una cifra prestabilita dovevo costruire qualcosa, a mio carico anche il trasporto della sabbia e del cemento. All’ora era diverso costruire, comunque c’era tanto lavoro perché bisognava ricostruire tutto, i ferri, il calcestruzzo venivano da lontano e li portavano grossi camion che impegnavano settimane ad arrivare. I Camion di allora non erano come quelli di oggi, con dei volanti enormi senza servosterzo, e parecchio rumorosi con motore in cabina.

Caricavo la mia Ape Piaggio ogni mattina ed andavo in cantiere, il lavoro aumentava  ed acquistai un’altra ape Piaggio ribaltabile, e fondai la mia prima Impresa, costruzioni Langella.

Le due sorelle Ape Piaggio erano la mia soddisfazione personale, mandai le foto al mio papà sicuramente lo avrà fatto felice. Al mio paese essere possessore di una ape Piaggio era motivo di orgoglio.

Però papà nell’occasione mi chiese se fosse possibile riportare la mia prima Ape Piaggio in famiglia, visto che era l’unico mezzo di trasporto. Così feci, acquistai un’altra Ape e con un camion della sabbia rimandai indietro il mezzo ai miei genitori.

Non me la sentivo rifare il viaggio dell’andata guidando l’ape per giorni e notti.

Questo racconto è solo un piccolo stralcio della mia vita per far capire a tutti i miei dipendenti l’importanza di questo mezzo speciale, posso affermare che l’Ape Piaggio ha un ruolo importante nella storia del nostro Paese.

 

 

Noleggio Ape Piaggio Como

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.