Ape Piaggio tour Milano

Langella Group, noleggia Ape Piaggio per tutti gli usi

Ape Food, Ape vela, Ape Frigorifero, Ape Cantiere, Ape per Matrimoni, Ape Vintage

 

Ape Piaggio

Ape Piaggio


Ape tour Langella

 

Era per noi una nuova avventura, attraversare Italia con Ape tour, una iniziativa del Gruppo Langella   per il lancio della divisione di Ape tour.

Ape tour è la linea dedicata alle avventure in Italia ed estero da effettuare con Ape Piaggio. Il ritorno dei grandi viaggi che gli italiani facevano negli anni 50 in pieno sviluppo economico, Ape e le vetture di una volte non si distanziavano molto per prestazione grandezza, siamo nell’epoca delle Fiat Topolino, delle Citroen due Cavalli ecc.

I Viaggi più che per vacanze erano viaggi che i meridionali facevano per ritornare al proprio paese e per fare le provviste di cibi regionali che a quei tempi era impensabile trovate  nei paesi del nord Italia. In molte provincie del nord molti prodotti che oggi diamo per scontato non esistevano nelle normali Posterie, l’olio di oliva non era usato, si usava il burro e le margarine vegetali. Alcuni formati di pasta non c’erano, anzi erano in commercio un solo tipo di pasta corta, lo spaghetto e tanti tipi di pastina che erano il piatto principale delle zone nordiche.

I viaggi in ape quindi erano trasferimenti di persone ma soprattutto di merci.

Si vedevano  per le strade statali Cassia, Flaminia, Appia, Emilia, ecc.. questi mezzi che superavano i due metri di altezza per il grande carico.

Dalla Campania alla Lombardia quattro cinque giorni di viaggio , no autostrade ma strade di montagna .

Oggi grazie alla  iniziativa di Langella si possono ritrovare emozioni indescrivibili, una vacanza in Piaggio Ape,  ti porta a scoprire nuovi paesi, località sconosciute e vivere alla aria aperta, in campagna, e sentire i grilli che cantano.

Un gruppo di ragazzi ci ha raccontato la loro avventura:

“Abbiamo caricato il piccolo mezzo, una Ape Piaggio 400 del 1965, di colore azzurro, con un telone dietro, fatto per essere usato come letto di emergenza e per caricare tutto ciò che può servire per questo tipo di avventura.

Il mezzo dispone di radio, cassetta pronto soccorso,kit riparazione pneumatici ecc.

Con questa Ape senza problemi abbiamo raggiunto località meravigliose negli Appennini, dove abbiamo fatto nuove amicizie con la popolazione locale, viaggiare in Ape è sicuramente un emozione da provare, è difficile trasmettere con parole cosa si prova alla guida di questo meraviglioso mezzo.

In un paese fra la Marche e la Toscana siamo rimasti ospite in una famiglia per più giorni per raccontare  ed ascoltare storie di vita meravigliose, davanti ad un camino acceso nonostante fossimo in pieno Agosto e mangiare cibi dimenticati”

 

 

I commenti sono chiusi.