Ape Street Food

20150929_103314

Ape Street food

20150929_102737

Ape street Food

20150929_102728

Ape street food

20150929_101736

Ape street food

20150929_101715

Ape street food

apetta logo food

Ape street food

Un Motocarro Street food oggi costituisce una valida e originale soluzione per aprire una nuova attività, costruirsi il proprio futuro e provvedere immediatamente al presente. La vera svolta si è avuta solo da un anno mentre prima di allora i mezzi erano di secondo ordine. Oggi questi mezzi sono ristoranti itineranti a 360 gradi con vere specialità quali gelati, castagne e salamelle! Molti mezzi hanno addirittura un vero e proprio menù. Sono nate vere manifestazioni dedicate a questi mezzi, con una partecipazione inimmaginabile di clientela e con la conseguenza che questi mini-ristoranti sono anche una proficua fonte di guadagno, dedotti i costi che non sono cosa da poco.

Oggi molti ristoratori mi scrivono che non c’è una linea di divisione fra un ristorante ed un ristorante itinerante. Posso affermare che anche nel settore Ape food troveremo Mini ristoranti di Lusso e anche di quelli più abbordabili, inoltre, a volte, le specialità vengono manipolate da chef stellati.

 

Langella Group  aiuta questi nuovi imprenditori all'acquisto o al noleggio, ed ha organizzato un centro di incontro per questi giovani ristoratori per interscambiarsi informazioni e notizie di questo nuovo mondo che si è venuto a creare.

I consigli dei nostri Imprenditori:

  1. Non tutti i quartieri sono idonei per questa attività, per il volume di persone o per varie norme restrittive Locali.
  2. Aprire una attività itinerante ha un costo, quindi accertarsi sempre di avere le spalle coperte, o di poter intervenire nell'avviamento con l’aiuto di una banca o formula di leasing o noleggio. La scelta del prodotto, quindi, è fondamentale, e se ci si accorge che la propria idea non sia vincente è necessario cambiare immediatamente.
  3. Verificare presso il proprio comune i permessi e le licenze necessarie per aprire l’attività.
  4. Il mezzo deve avere tutti i permessi per operare da Parte di Asl ed organi competenti. Il mezzo deve essere controllato, soprattutto frigoriferi e scadenze delle confezioni dei generi alimentari.
  5. Non parcheggiare mai vicino a ristoranti fissi, questi non potrebbero essere felici di avervi a fianco.
  6. Per chi scegliesse la ristorazione itinerante presso aziende, controllare bene che in zona non vi siano troppi concorrenti e che il numero di impiegati ed operai siano sufficienti a garantire la giusta vendita.
  7. Offrire sempre qualcosa di nuovo e speciale, ed inserire sempre qualche piatto di riserva.
  8. Per questo tipo di attività sarebbe molto utile creare una Pagina Facebook ed altri mezzi di grande comunicazione, anche un sito. Langella Group offre questo servizio a chi non fosse in grado di utilizzare al meglio tutti i mezzi di comunicazione. Il ristorante è piccolo, è itinerante ed il cliente deve sapere tutto di tutto, ed è fondamentale coinvolgerlo nello start-up.
  9. Non limitarsi alla vendita itinerante, farsi anche della clientela negli eventi, matrimoni ecc. Siate amichevoli e disponibili!
  10. Questo è un lavoro duro, vi saranno giorni freddi e caldi e notti in bianco. E’ indispensabile organizzare le proprie giornate di attività e la cosa migliore sarebbe quella di farsi aiutare da familiari o amici. Lavorare soli è la cosa peggiore.
  11. Langella Group ogni settimana organizza incontri, corsi e fornisce informazioni su tutto ciò che necessario per svolgere al meglio questa nuova e gettonata attività!

 

Il futuro della pubblicità è sicuramente la personalizzazione dei messaggi, che debbino essere studiati giorno per giorno, se un messaggio è andato bene lo scorso anno è facile che lo stesso abbia un effetto contrario oggi.

Langella Group dispone di una ampio parco di mezzi pubblicitari itineranti, dai Camion Vela, Biciclette Vela, Ape Vela, al Maxi schermo

 

 

 [contact_form]

 

I commenti sono chiusi.